Il Veneto non è solo Venezia e una visita guidata nella regione Veneto vi permette di scoprire territori ricchi di arte e tradizioni con tranquille città di provincia.

Le ville venete rappresentarono una vera e propria civiltà che contò più di 4000 edifici costruiti dalla nobiltà nelle varie province del Veneto. Esse univano scopi pratici allo svago e il lusso e furono erette lungo fiumi d’acqua, in aperta campagna o  in scenografici paesaggi collinari,  sfarzosamente decorate alcune sono riconosciute capolavori architettonici e pittorici.

Il Veneto con le sue province: Padova, Vicenza, Treviso e Verona è terra di cultura, arte, ma anche di gastronomia che si può scoprire con escursioni quotidiane partendo da Venezia oppure con itinerari personalizzati. Gli itinerari delle ville venete possono essere abbinati alla visita di una di una città veneta: Padova, Vicenza, Treviso o Verona e sono costruiti su misura anche in collaborazione con guide professioniste di altre province. Contattatemi per un preventivo adatto alle vostre esigenze: fiorellapagotto@gmail.com

Preferite visitare Venezia?

Itinerari Veneziani

Visite in barca a Venezia e alle isole

Visite nei palazzi pubblici e privati