Visita alla Biennale di Venezia d’Arte e d’Architettura

La visita guidata alla Biennale di Venezia offre uno sguardo sull’arte e sull’architettura contemporanea internazionale. Le due esposizioni, Biennale d’Arte e Biennale d’Architettura si alternano ogni anno nelle sedi istituzionali dei Giardini e delle Corderie dell’Arsenale e ospitano centinaia di opere di artisti internazionali. Alcuni di questi artisti sono invitati dal curatore della Biennale, altri espongono nei padiglioni internazionali o nelle esposizioni dedicate agli Eventi collaterali della Biennale. I padiglioni nazionali sono curati e allestiti dai singoli stati e furono costruiti dai più importanti architetti e studi di architettura del Novecento tra cui Carlo Scarpa, Alvar Aalto, James Stirling, lo studio B.B.P.R. Si tratta quindi di opere particolarmente rappresentative dell’architettura del Novecento.

Ogni visita della Biennale d’arte o di architettura è personalizzata e comprende normalmente il padiglione centrale e una selezione dei migliori padiglioni internazionali. Curo anche itinerari personalizzati dedicati agli eventi collaterali che si svolgono a Venezia e vengono organizzati con largo anticipo su richiesta e secondo le preferenze o esigenze del cliente.

Il 23 aprile sarà inaugrata la Biennale Internazionale di Arte 2022, The milk of dreams curata da Cecilia Alemani.

Durante la Biennale 2022 organizzerò eventi speciali con visite alla Biennale e ad altre realtà di arte contemporanea per gli appassionati d’arte e i collezionisti.

Durata della visita alla Biennale di Venezia: da 2 a 6 ore. Per informazioni su queste visite guidate contattatemi: fiorellapagotto@gmail.com

Biennal d'arte

Vi interessano altre visite guidate a Venezia?

Collezione Peggy Guggenheim

Venezia Ottocento – itinerari d’architettura e restauro

Palazzo Grassi

Punta della Dogana e Palazzo GrassiCollezione François Pinault

gallerie

Le Gallerie d’arte e gli artisti contemporanei