Visita alla Biennale di Venezia d’Arte e d’Architettura

La visita guidata alla Biennale di Venezia offre uno sguardo sull’arte e sull’architettura contemporanea internazionale. Le due esposizioni, Biennale d’Arte e Biennale d’Architettura si alternano ogni anno nelle sedi istituzionali dei Giardini e delle Corderie dell’Arsenale e ospitano centinaia di opere di artisti internazionali. Alcuni di questi artisti sono invitati dal curatore della Biennale, altri espongono nei padiglioni internazionali o nelle esposizioni dedicate agli Eventi collaterali della Biennale. I padiglioni nazionali sono curati e allestiti dai singoli stati e furono costruiti dai più importanti architetti e studi di architettura del Novecento tra cui Carlo Scarpa, Alvar Aalto, James Stirling, lo studio B.B.P.R. Si tratta quindi di opere particolarmente rappresentative dell’architettura del Novecento.

Ogni visita della Biennale d’arte o di architettura è personalizzata e comprende normalmente il padiglione centrale e una selezione dei migliori padiglioni internazionali. Curo anche itinerari personalizzati dedicati agli eventi collaterali che si svolgono a Venezia e vengono organizzati con largo anticipo su richiesta e secondo le preferenze o esigenze del cliente.

Il 20 maggio del 2023 sarà inaugurata la 19ma Biennale Internazionale di Architettura 2023, Il laboratorio del futuro, curata da Lesley Cocco.

La 60ma Biennale di arte si svolgerà tra il 20 aprile e il 24 novembre 2024 e sarà curata da Adriano Pedrosa.

Durante la Biennale organizzo normalmente eventi speciali con visite a eventi collaterali e altre realtà di arte contemporanea per gli appassionati d’arte e i collezionisti.

Durata della visita alla Biennale di Venezia: da 2 a 6 ore.

Tariffa : a partire da 95,00 euro all’ora fino a 6 persone. Per gruppi più grandi contattatemi.

Le visite alla Biennale vengono proposte solo in forma privata e personalizzata su richiesta del cliente. Per gruppi più grandi contattatemi.

Per informazioni su queste visite guidate scrivetemi: fiorellapagotto@gmail.com

Biennal d'arte

Vi interessano altre visite guidate a Venezia?

Collezione Peggy Guggenheim

Palazzo Grassi

Punta della Dogana e Palazzo GrassiCollezione François Pinault

Le Gallerie d’arte e gli artisti contemporanei

gallerie