Visita a Cà Pesaro, museo di arte moderna di Venezia

La visita di Cà Pesaro, il Museo d’Arte Moderna di Venezia permette di percorrere uno straordinario itinerario artistico attraverso la scultura, la pittura e le arti decorative europee dell’Ottocento e del Novecento. Il museo d’arte moderna di Venezia Cà Pesaro è ospitato nell’omonimo e fastoso palazzo di stile barocco e conserva all’interno opere dei principali scultori e pittori europei degli ultimi due secoli. Il palazzo, che appartenne ad una famiglia ducale, è una delle più impressionanti architetture veneziane per dimensioni e stile e gode di una vista spettacolare sul Canal Grande

Si possono ammirare opere di artisti europei e italiani come Auguste Rodin, Medardo Rossi, Adolfo Wildt, Giorgio De Chirico, Gustav Klimt, Emilio Vedova e altri autori fondamentali per l’arte europea.

Assieme a questo artisti sono esposti anche alcuni quadri particolarmente rappresentativi dei vari movimenti artistici dell’Ottocento e Novecento che furono acquistati alla Biennale di Venezia dal Comune di Venezia. Inoltre il museo Cà Pesaro ha recentemente ampliato l’esposizione con alcune opere particolarmente rappresentative di Pop Art americana e di Arte Povera. Vi si trovano anche alcune opere in vetro di Murano disegnati dai maestri Carlo Scarpa e Fulvio Bianconi. L’insieme di queste opere rende il museo Cà Pesaro un luogo di grande interesse per gli amanti dell’arte moderna , contemporanea e del designer.

Le opere d’arte esposte (quadri, sculture, mobili e vetri) dialogano magistralmente con gli affreschi, le cornici, gli stucchi dorati e i pavimenti originali alla veneziana di stile barocco.

Durata 2 ore. Per informazioni su questa visita guidata contattatemi: fiorellapagotto@gmail.com

Vi interessano altre proposte?

Itinerari d’arte a Venezia

Visita alla Collezione Peggy Guggenheim

Visita a Gallerie e studi d’artista

contemporaneo