Visita alla collezione Peggy Guggenheim
La visita alla Collezione Peggy Guggenheim vi accompagnerà a visitare le opere collezionate dalla mecenate americana nell’affascinante palazzo Venier dei leoni che fu la casa veneziana dove visse la collezionista. Il museo è di piccole dimensioni, ma di grande interesse. La visita alla collezione Guggenheim è un viaggio attraverso l’arte del Novecento europea e internazionale.
La collezione Peggy Guggenheim comprende la raccolta di quadri e sculture del Ventesimo secolo che fu creata da Peggy Guggenheim stessa e con opere dei principali movimenti europei e americani. Sono esposti quadri, sculture e disegni di Pablo Picasso, Alexander Calder, Alberto Giacometti, Jackson Pollock, Joan Miro. La visita include anche la collezione Shulhof , il giardino delle sculture e la terrazza sul Canal Grande. Durante la visita guidata alla Collezione Peggy Guggenheim apprenderete anche notizie e curiosità sull’intensa vita di Peggy Guggenheim e della sua collezione.
Dal 14 ottobre al 14 marzo 2024 il museo ospita l’esposizione ‘Marcel Duchamps e la seduzione della copia’.
E’ possibile includere una passeggiata nel sestiere di Dorsoduro con le sue gallerie d’arte e laboratori artigianali. Durata 2-3 ore. Contattatemi per questa visita guidata o riempite il modulo sottostante.
Se desiderate più informazioni, riempite il modulo sottostante
se invece Vi interessano altre esperienze:
Visite alla Biennale d’Arte e d’Architettura
Visite d’arte nei musei veneziani
Visite all’artigianato veneziano