Visita alla collezione Peggy Guggenheim

La visita alla Collezione Peggy Guggenheim vi permette di scoprire le opere collezionate dalla mecenate americana e conservate nel palazzo Venier dei leoni, la bella casa veneziana dove Peggy Guggenheim scelse di vivere. La visita alla collezione Guggenheim di Venezia è un vero e proprio viaggio attraverso l’arte del Novecento europea e internazionale.
La collezione Peggy Guggenheim comprende una delle più importanti raccolte di quadri, disegni e sculture del Ventesimo secolo che fu creata da Peggy Guggenheim stessa con opere dei principali movimenti europei e americani. Sono visibili molte delle opere acquistate e esposte nelle gallerie aperte nel corso degli anni da Peggy in Europa e in America. La visita include anche la collezione Shulhof, il giardino delle sculture e la terrazza sul Canal Grande. Durante la visita guidata al museo Peggy Guggenheim ascolterete anche il racconto dell’intensa vita di Peggy Guggenheim così legata a quella della sua collezione e al mondo dell’arte americana e europea.
Per chi vuole continuare l’esperienza nella bellezza si continuerà con una passeggiata nel sestiere di Dorsoduro con le sue gallerie d’arte e laboratori artigianali. Durata 2-3 ore.
Per informazioni su questa visita guidata riempite il modulo sottostante.
Vi interessano altre esperienze?:

Visite alla Biennale d’Arte e d’Architettura